Spinning Streamers
Gli Spinning Streamers sono degli Streamer con caratteristiche ottimali per essere utilizzata con attrezzattura da spinning light e ultra light.
I pesi variano da circa 1.5 a oltre 5 grammi, consigliamo l'uso degli streamers nei torrenti alla ricerca di trote fario, iridee e salmerini. Pescando il torrente a risalire risultano più produttivi dei minnows che in tali circostanze non entrano in pesca molto velocemente e non si riesce pescando a favore di corrente a sfruttarne pienamente il nuoto.
Lo streamer invece entra immediatamente in pesca ed anzi, anche dai nostri amici PAM viene spesso fatto portare giù dalla corrente in modo naturale e solo animato leggermente di tanto in tanto.
Nella buca con la canna da spinning bastano due colpi di vettino e lo streamer è in movimento e quindi l'entrata in pesca è pressochè istantanea!!!
Risultano altamente produttivi soprattutto nei mesi da fine Aprile a fine Agosto e comunque in ogni caso quando si riscontra una buona attività del pesce.
Negli ambienti più piccoli un altro vantaggio notevole è che si possono insidiare trote anche di taglia con artificiali abbastanza voluminosi ma che non creano troppo rumore in fase di caduta in acqua. Anche i cavedani e i persici reali non disdegnano affatto gli streamers e anzi spesso sui diffidenti cavedani fanno la differenza!